I racconti della nonna santermana, il libro di Teodoro Fiammingo

Si pensa ancora che pubblicare un libro sia una cosa estremamente complicata da fare. C’è chi invece percorre un’altra via. Più pratica e più facilmente distribuibile. Un modo per lasciare traccia delle memorie e delle esperienza che i più anziani stanno portando con se e che rischiano di non avere più un pubblico.

Il 12 febbraio 2012 Teodoro Fiammingo pubblicò un eBook intitolato “I racconti della nonna“, un libro elettronico scaricabile da internet e conservabile sul proprio dispositivo o account.

Racconti paesani pugliesi tramandati da nonna a nipote. Tra leggende, favole e antichi racconti ci immergiamo in un mondo lontano nel tempo…

 

Si tratta di descrizioni interessanti poichè in passato il racconto era uno dei pochi modi per passare il tempo, quando non c’era internet, tv e nemmeno la radio. In cui si riversavano anche vicende veramente accadute in paese.

Il libro di 54 pagine può essere acquistato su Play Store con il proprio account Google o scaricato in formato PDF da altri siti. Potete leggere una anteprima con 5 brevi racconti su Google Libri.

Fonti consultate

I racconti della nonnaTeodoro Fiammingo, 12/02/2014

Verified by MonsterInsights