La Genealogia di Santeramo al Murgiafest 2017

Domenica scorsa, 17 settembre, c’è stata la mia presentazione nell’ambito delle iniziative del Murgiafest 2017. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno assistito a questo incontro e all’Arci “Stand by;” Santeramo per lo spazio concessomi in un luogo meraviglioso quale il Palazzo Marchesale.

C’erano tante cose da dire e ad incontro terminato mi son reso conto di aver detto solo una minima parte di tutto quello che si può scoprire sul passato dei propri antenati. Volevo dimostrare come sia possibile iniziare una ricerca, un percorso fra documenti rovinati dal tempo ma digitalizzati e che possono darci una emozione incredibile quando si va a recuperare una traccia di chi non c’è più ma che ha contribuito alla nostra esistenza.

Come promesso pubblico la presentazione che ho utilizzato, che in realtà è stata una linea guida per il mio discorso, spero possa essere uno stimo per altri “cacciatori del tempo“.

Download the PDF file .

ORE 18.00 – La genealogia di Santeramo – Incontro sulla tradizione santermana a cura di Filippo Natuzzi

Citazioni

BariToday
Barinedita
InfoPointBari
SanteramoWeb
IstintoPrimitivo

Precedente I nuclei familiari di Santeramo tra il 1532 e il 1669 Successivo Anfibi e Rettili dell’area umida “Le Matine”